QUALITÀ A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Lechner Spa continua la ricerca di prodotti a basso impatto ambientale certificati EC1 dall’ente tedesco GEV, senza sacrificarne qualità e prestazioni. Ad oggi la gamma vanta un’ampia scelta di primers, adesivi per la posa di pavimenti resilienti e pavimenti in legno, nonché preparatori di sottofondi.

Primer AC Plus è un prodotto in microemulsione acquosa a base di resine sintetiche. Ad elevato potere penetrante, è un ottimo trattamento antipolvere ed un eccellente consolidante per tutti i sottofondi a base di cemento, gesso o anidrite, ma anche per intonaci asciutti. Per le sue apprezzate caratteristiche viene utilizzato anche come promotore di adesione per livellanti su massetti cementizi o di solfato di calcio. Il prodotto, la cui formula è stata già ampiamente testata sia in laboratorio che in cantieri, è stato scelto per la realizzazione di importanti lavori, quali a mero titolo esemplificativo, gli ospedali di Legnano, Bergamo, Vimercate e Tirana, solo per citare i lavori più recenti.

Legnopol 2000 è un adesivo bicomponente poliuretanico conforme alla norma UNI EN 14293. Ad alto potere adesivo e con una buona tissotropia, è anallergico, ha buone capacità riempitive e di flessibilità, è adatto per l’incollaggio di pavimenti di legno di qualsiasi tipo e formato, sia su sottofondi assorbenti, che non assorbenti, a base cementizia, anidrite, pannelli di legno, asfalto colato e su esistenti pavimenti di marmo, marmette, palladiana, ceramica e lamiere metalliche. Legnopol 2000 è un collante molto apprezzato non solo dalla clientela italiana, ma soprattutto all’estero, in particolare nel Nord Europa, diventando in poco tempo uno dei prodotti di punta di questo genere, preferito ad analoghi prodotti della concorrenza. Con i prodotti certificati EC1, sempre più ricercati dagli addetti ai lavori, per garantire un valore aggiunto alla loro prestazione professionale, Lechner Spa ha rafforzato la fiducia che i suoi partner le riservano da anni, ed allo stesso tempo ha stabilito un rapporto di collaborazione e ricerca di comuni obiettivi per crescere ancora insieme nell’importante mercato dell’edilizia e della bioedilizia, quale garanzia di elevate performance funzionali e di maggior tutela dell’ambiente e della salute degli stessi utilizzatori.

I presenti redazionali vengono pubblicati su gentile concessione delle riviste di settore RIFINITURE D’INTERNI e BIOCASA da cui sono stati tratti. (www.edinterni.it)