LECHNER PER LA SANITÀ

LECHNER E RIVESTYLE: CONNUBIO VINCENTE PER L’EDILIZIA OSPEDALIERA GRAZIE AD UNA PARTNERSHIP INTESA A PROMUOVERE LA QUALITÀ GLOBALE DEL PROGETTO ATTRAVERSO MATERIALI DI ALTA QUALITÀ E PRESTAZIONI TECNICHE

La ditta Rivestyle, con la quale la Lechner collabora ormai da decenni nella fornitura di collanti e prodotti specificamente studiati per il settore edile, sta portando avanti quale appaltatrice per la fornitura di pavimentazioni resilienti, importanti lavori nell’edilizia ospedaliera che annoverano oggi interventi strutturali negli ospedali di Legnano, Vimercate, Bergamo e Rapallo, opere che si aggirano ciascuna su una superficie media di 100.000 mq.

Nelle immagini che illustrano queste pagine, proponiamo l’intervento compiuto presso l’Ospedale di Legnano, per il quale Rivestyle ha fornito e messo in posa circa 80 mila metri quadrati di pavimenti e rivestimenti Tarkett Optima. I lavori dovrebbero terminare entro il Febbraio 2010, per un importo totale di investimento complessivo di 1.800.000 Euro, curato dalla Co.Co.Nol, impresa esecutrice dei lavori. In questo cantiere sono stati utilizzati diversi prodotti Lechner, che hanno permesso di risolvere brillantemente diverse esigenze e problematiche. Nello specifico:

Serie Levelfast, serie Livellante 140 e Ultradur per la rifinitura di massetti a pavimento, ma anche di pareti e gradini. Si tratta nei primi due casi di rasature a grana più o meno fine e tixotropica per andare incontro alle varie esigenze di lisciatura delle diverse superfici. Ultradur è invece un autolivellante a rapido indurimento per spessori da 0 a 10 mm per il successivo incollaggio con qualsiasi tipo di adesivo. Primers consolidanti e antipolvere a basso V.O.C. quali Primer 99, Primer AC Plus, specifici per sottofondi assorbenti. Adesivi acrilici in dispersione acquosa per PVC per pavimenti e rivestimenti quali Hycol KD1 e Hycol KD1 SP, caratterizzati da lungo tempo aperto e specifici per interni.

I presenti redazionali vengono pubblicati su gentile concessione delle riviste di settore RIFINITURE D’INTERNI e BIOCASA da cui sono stati tratti (www.edinterni.it)