Green Pur: la soluzione per la posa dell’erba sintetica

green pur per la posa erba sintetica

Cresce l’interesse anche in ambito residenziale per l’utilizzo dei manti erbosi sintetici. 

Dopo il largo impiego in ambito sportivo, anche l’edilizia privata sta pian piano apprezzando i vantaggi delle superfici in erba artificiale: zero manutenzione, alta resistenza al calpestio e agli agenti atmosferici, lunga durata nel tempo e in aggiunta una piacevole presenza estetica. 

Il livello qualitativo raggiunto dal prodotto del tutto simile alle superfici naturali, la gamma sempre più ampia ed eterogenea di manti erbosi con altezze e tonalità di colori differenti, portano spesso anche i privati a preferirli ai giardini in erba naturale.

È quanto avvenuto ad esempio in una ridente località del Trentino, a Denno in Val di Non, dove per la realizzazione del giardino che circonda l’abitazione è stato scelto un manto erboso artificiale dalla colorazione verde acceso, a filo lungo, per una superficie complessiva di 220 mq.

Per la posa del manto erboso è stato utilizzato uno dei prodotti di punta della gamma Lechner per pavimentazioni sportive in erba sintetica: Green Pur.

Green Pur è un adesivo poliuretanico bicomponente a elevate prestazioniesente da solventi, idoneo per l’incollaggio di teli di erba sintetica sulle bande di giunzione. Green Pur è un prodotto a basso VOC e come la maggior parte di prodotti Lechner è certificato a basso impatto ambientale dall’ ente tedesco GEV, in quanto classificato in EC1R